In questa sezione potrai trovare una serie di informazioni utili per comprendere al meglio il mondo delle criptovalute e come approcciarlo.
Queste valute digitali innovative sono sulla bocca di tutti da almeno 5 anni, ma la maggior parte di noi ha un’idea sommaria di cosa siano veramente e ci sono molti aspetti che meritano invece un approfondimento. Think2Money in questa sezione si propone di chiarire molti dettagli sulle criptovalute che rischiano di essere sottovalutati, oppure non ben compresi.
Non solo Bitcoin
Sicuramente avrete sentito parlare, soprattutto sul web, di Bitcoin, una delle più famose. Ma ne esistono molte altre!
Nel tempo ne sono nate infatti diverse, meno note ma non per questo da non tenere in conto in ottica di trading online o di investimenti. E se alcune delle “seguaci” del Bitcoin hanno riscontrato un discreto successo, nel tempo ne abbiamo visto nascere come funghi tantissime altre, meno fortunate, considerate a volte poco più di esperimenti di discutibile successo. Come orientarsi quindi in questo mondo così complesso?
Orientarsi tra le criptovalute
Da quanto detto, è quindi importante conoscere le differenze tra le tante versioni che sono nate nel tempo e soprattutto la loro natura, il perché sono state create e quali requisiti hanno le blockchain che sono alla base del loro funzionamento.
Altro aspetto molto importante è avere un’idea di come sia possibile investire in criptovalute. Ci sono almeno tre modi diversi:
- contribuire al mining delle criptovalute
- acquistare e rivenderle realmente apoggiandosi agli Exchange
- investire in CFD sulle piattaforme di trading online che le mettono a disposizione.
Se ci focalizziamo sulla terza opzione, potrai trovare molte recensioni di broker affidabili che mettono a tua disposizione, oltre ai titoli, le valute ed altri asset, anche le criptovalute.
Questi sono quindi gli approfondimenti che potrai trovare nelle prossime sezioni dedicate alle criptovalute e che ti invitiamo a leggere con attenzione:
Buona lettura!